impianti  civili

impianti civili La Giulio Orrù impianti elettrici, realizza impianti elettrici civili a 360° tale affermazione deriva dal fatto che nel corso degli anni abbiamo maturato la necessaria esperienza. Di seguito un elenco delle attività in grado di eseguire dal nostro personale tecnico:
- apporto variazioni d'installazione al progetto sulla base di eventuali problematiche installative
- cablaggio, montaggio del quadro elettrico di distribuzione in bassa tensione, ovvero quadri elettrici tipo ANS e ASC (apparecchiature non di serie e quadri di cantiere) in accordo con le normative di settore EN60204-1:2006 e EN60439-1 (o CEI 17-13)
- esecuzione di diagnosi e/o riparazioni di guasti o malfunzionamenti su impianti elettrici fuori e sotto tensione
- esecuzione di installazioni/pose di canali, condotti sbarre, cavi elettrici di bassa e media tensione, in situazioni di difficile accesso (aspetto questo di non poca rilevanza)
- esecuzione di manutenzioni di impianti elettrici fuori tensione e non
- fissaggio canalizzazioni a parete e/o soffitto e condotte sbarre
- fissaggio canalizzazioni sotto traccia, scatole di derivazione e relativa posa dei cavi elettrici
- installazioni impianto di protezione edifici dalle scariche atmosferiche (lps)
- organizzazione cantieristica sia dal punto di vista della produzione delle certificazioni necessarie e sia dal punto di vista operativo
- pianificazione delle manutenzioni di un impianto elettrico
- realizzazione ed applicazione delle targhette identificative da apporre ai capi dei cavi elettrici, delle apparecchiature, delle morsettiere e delle sbarre
- rilascio della certificazione di conformità ai sensi della vigente normativa
- prove di verifica sugli impianti elettrici
Le varie attività/lavorazioni che non potrebbero essere menzionate tutte per motivi di spazio sono da noi svolte in quasi tutti i settori specialistici che contraddistinguono un impianto, in particolare si menziona in quanto realizzati:
Installazioni e manutenzioni di sistemi di sicurezza: impianti TVCC, controllo accessi, impianti di rilevamento fumi, videocitofonia, domotica, automatismi per barriere/cancelli tipo scorrevole e a battente (norme tecniche di riferimento EN12445-EN12453), impianti fonia - dati.

impianti  elettrici  domotici

domotica L'impianto domotico sta sempre più aumentando le possibilità di migliorare il confort abitativo degli ambienti grazie alla loro misura, gestione e controllo. Con questi sistemi è possibile migliorare notevolmente la gestione dell'illuminazione, della climatizzazione, dei comandi di aperture e del controllo accessi. La nostra struttura è in grado di seguire il cliente nelle varie fasi: progettazione, scelta dei materiali, installazione e consegna chiavi in mano dell'impianto. Questa tipologia di impianto, relativamente nuova ed innovativa, consiste nella gestione delle funzioni di confort, comunicazione e sicurezza degli spazi abitativi e lavorativi. La domotica quindi accresce notevolmente le funzionalità dell'impianto in quanto integrano in un unico impianto una serie di impianti di "automazione" della casa che prima erano svolti da sistemi indipendenti.

sistemi  di  sicurezza

antifurto sistemi di sicurezza, impianti allarme, antifurto casa, controllo accessi e rivelazione fumi.

Applicazioni svolte dall'azienda: impianti di video controllo, installazione telecamere bianco e nero e colore ad alta risoluzione digitale, tipo dome, per interni ed esterni, per applicazioni standard, collegamento con cavo UTP e di tipo wireless. Sistemi di gestione video, selettori ciclici, matrici video, tastiere di sistema, brandeggi. Sistemi di videoregistrazione digitale. I clienti finali abbracciano un ampia gamma di professioni, si evidenzia tra l'altro la possibilità di operare su tutti i fronti anche in situazioni dove è richiesta l' iscrizione al NOS per clienti come le forze dell'ordine o simili.

sistemi  di  antincendio

antincendio sistemi di antincendio

I sistemi fissi e automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d’incendio che realizziamo rientrano nella più larga categoria degli “IMPIANTI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO”, così come specificato dal Decreto 22 gennaio 2008 n°37 del Ministero dello Sviluppo Economico (Regolamento relativo al riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici – Indipendentemente dalla loro destinazione d'uso) che ha sostituito la Legge 46/90. La UNI 9795,"Riferimenti normativi" richiama le norme UNI EN54, che sono quelle in tutti i casi regolamentati e/o previsti all’art. 5 del Decreto 22 gennaio 2008, un sistema fisso automatico di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d’incendio deve essere progettato “secondo la regola dell’arte”.

impianti  citofonici  e  videocitofonici

citofonia L'impresa installa sistemi di comunicazione di vario tipo: ANALOGICO, TELEFONICO, VIDEOCONTROLLO DOMESTICO DIGITALE A PIU' FILI E A DUE FILI, ECC.. a seconda della disponibilità di cui dispone il cliente. Il sistema analogico resta la soluzione più economica e forse più diffusa, è idoneo per utenze piccole, con un numero di posti interni minore di 20 unità, connessione tra i fili pin to pin Il sistema telefonico è la soluzione ideale per integrare le funzioni di citofonia con i vantaggi e la comodità di un centralino telefonico. L'impianto offre la possibilità di ascoltare e vedere le immagini dei posti esterni sui derivati telefonici collegati al centralino. Il sistema a due fili soluzione questa veloce ed economica per il collegamento di posti interni, esterni e serrature, sia per i sistemi citofonici che videocitofonici. Il sistema a 8 fili ci permette di collegare più posti esterni ed interni, più accessoriabile permette per esempio di integrarlo col sistema MY HOME e di visualizzare le immagini sulla TV grazie alle interfacce di sistema.

cablaggio  strutturato

cablaggi strutturati Negli ultimi anni il settore della trasmissione voce, dati ed immagini ha avuto un'evoluzione continua. Ormai è impossibile pensare un ufficio, un locale commerciale o produttivo senza gli impianti di trasmissione dati. Tali impianti permettono la condivisione di un'enorme quantità di dati per mezzo di una rete cablata o wireless definita cablaggio strutturato. In questo settore, la Giulio Orrù Impianti Elettrici offre soluzioni di impianti sia semplici che complessi, utilizzando i tre principali mezzi di comunicazione: cavo, fibra ottica o wireless. Se pur potrebbero sembrare semplici impianti, il committente deve circondarsi di tecnici e progettisti in grado di avere un impianto di "rete" il più simile possibile alle sue esigenze al minor costo possibile. L'evoluzione di tali impianti ha portato alla realizzazioni di impianti a standard di CATEGORIA 6, permettendo il trasferimento dei dati su cavo ad una velocità di 1.2GBs. La Giulio Orrù Impianti Elettrici offre soluzioni chiavi in mano; parte dall'organizzazione generale di una rete LAN, (cablaggio verticale ed orizzontale - con dorsali, sottostazioni e distribuzione orizzontale), realizza i cablaggi ed i quadri come richiesto dagli standard ed infine certifica l'impianto con propria strumentazione. Gli impianti per la trasmissione dei dati è sempre più importante in quanto su tale supporto possono transitare molte informazioni: dati informatici, telecamere (Telecamere IP, PoE), comunicazioni telefoniche (VOIP), comunicazioni videocitofoniche, automazione industriale.

automatismi

automatismi Cancelli, portoni, basculanti, porte flessibili e tapparelle sono alcune delle nostre realizzazioni in grado di soddisfare ogni esigenza di apertura automatica. I materiali installati presentano un'affidabilità alle diverse esigenze di installazione privata e civile. Le soluzioni installate ai clienti soddisfano ogni tipo d’utenza, dal piccolo al grande cancello, con apertura scorrevole o a battente.

Per impieghi gravosi dell'automatismo, offriamo al cliente prodotti con tecnologia oleodinamica invece della trasmissione meccanica, per i seguenti motivi:
•non è rumoroso
•risponde alle sicurezze antischiacciamento
•la chiusura e l'apertura sono molto fluide
•movimenti senza strappi
•presentano materiali durevoli ed affidabili nel tempo

misure  elettriche

misure elettriche L'assistenza completa del cliente comprende anche le misure e le verifiche in campo elettrico. Oggi è diventato obbligatorio per tutti avere le carte in regola dal punto di vista della certificazione degli impianti elettrici. Le verifiche sull'impianto con relativo rilascio della dichiarazione di conformità o rispondenza che sia sono per noi un attività di tipo standard. L'attrezzatura per lo svolgimento di tali operazioni, può essere abbastanza onerosa; per questo motivo non tutte le realtà presenti sul mercato sono in grado di offrire questo servizio. Elenchiamo alcune di queste principali Misure: • misura della Impedenza di Linea e dell'Anello di guasto • continuità tra conduttori • resistenza d’Isolamento con tensione di prova 100-250-500-1000V • resistenza di Terra • misura della Corrente di dispersione • prove di Intervento Differenziali • verifica delle tensioni di passo e di Contatto • certificazione reti LAN fino alla categoria CAT 6.

home | impianti civili | impianti industriali | led | telecomunicazioni | telecontrolli | clienti | dove siamo | contatti