impianti  industriali

Nel settore dell'impiantistica industriale, la Giulio Orrù Impianti Elettrici s.n.c. è operativa per la piccola e media industria.

cabine  di  trasformazione  MT/BT

La ditta Giulio Orrù tra le principali attività che è in grado di eseguire menzioniamo:
Realizzazione delle cabine mt/bt intese come fornitura e posa dei prefabbricati completi di tutto l'equipaggiamento elettrico.
Fornitori abituali degli scomparti metallici di media tensione: Abb, Vei, Schneider.
A corredo delle protezioni di media tensione realizziamo il montaggio dei relè di massima corrente, relè omopolare, TA e TV di protezione, servizi e circuiti ausiliari, realizzazione impianto di messa a terra per la parte di media e bassa tensione, misure di terra.
Fornitura e posa trasformatori trifase di media tensione tipo olio e con avvolgimenti MT inglobati in resina, a perdite normali e ridotte, vaste gamme di potenza, fornitori abituali: Imefy S.p.A., newton, Schneider, parallelo dei trasformatori, collegamento verso i quadri di bassa tensione, rifasamento e protezioni interne ed esterne dei trasformatori.
Fornitura e posa gruppi statici di continuità, varie tipologie alimentazione in ingresso di tipo monofase e non, uscita monofase e non, di potenza e di tipo modulare, sistemi di alimentazione di tipo centralizzato assistenza e manutenzione.
Realizzazione e posa quadri elettrici di bassa tensione di tipo ANS-ASC, quadri elettrici per uso domestico e similare.
Forniture e posa in opera gruppi elettrogeni per ogni tipo di esigenza: energia dove la rete nazionale non è disponibile, dove è necessario operare senza interruzioni, energia per la casa, il lavoro e il tempo libero.
Realizzazione manutenzioni ordinarie e straordinarie delle cabine di media tensione di vecchia concezione "cabine a giorno" e di tipo compatto.
Fornitura e posa quadri elettrici di distribuzione di bassa tensione di qualunque dimensione/forma, fornitori abituali: Bticino, Abb, Aeg, Schneider.
Impianti forza motrice e illuminazione in ambienti a maggior rischio d'incendio.
Realizzazione impianti elettrici ed automazione in bassa tensione per catene di distribuzione manufatti meccanici e di alimentazione.




principali  riferimenti  normativi

Tutti i lavori vengono realizzati secondo la normativa vigente.
Tra le principali linee guida evidenziamo:
Normativa per la costruzione e l'esercizio delle cabine elettriche: D.lgs. n° 81/08 (testo unico sulla sicurezza), Norma CEI 11-35 guida per l'esecuzione delle cabine mt/bt, Norma CEI 11-37 guida per l'esecuzione degli impianti di terra di stabilimenti industriali per i sistemi di I, II e III categoria. Norma CEI 0-15
Manutenzione delle cabine di media tensione, D. Lgs n°81/08, CEI 0-16, regola tecnica di riferimento per la connessione degli utenti passivi e non alla rete distributrice DM 37_08 valida per qualunque tipologia d'impianto.

Sullo specifico:
Trasformatori: CEI 14-4, criteri sulla scelta dei trasformatori: CEI 14-22, Potenza: CEI 14-15, requisiti per il parallelo dei trasformatori: CEI 14-4/8 art. 6, collegamento al quadro di bassa tensione: CEI 64-8/4, CEI 17-13/2, rifasamento dei trasformatori: CEI 33-8.
Cavi elettrici: tipologia dei cavi: CEI 20-13, 20-14, posa dei cavi: CEI 11-17, portata dei cavi: CEI 11-17
Impianto di messa a terra: CEI 11-1, Collegamenti verso terra: CEI 64-8/2.

home | impianti civili | impianti industriali | led | telecomunicazioni | telecontrolli | clienti | dove siamo | contatti