illuminazione led

L'illuminazione a LED si è molto sviluppata negli ultimi anni grazie agli innumerevoli vantaggi che presenta rispetto al classico sistema di illuminazione con lampade fluorescenti.
Primo fra tutti ricordiamo il notevole Risparmio energetico;questo tipo di illuminazione consente di creare effetti luce ed ambienti unici con la personalizzazione e l'accostamento dei prodotti che più si adattano al tipo di arredamento, o alla quantità e qualità di luce desiderata.
Scegliere soluzioni di illuminazione LED significa risparmiare sulla bolletta e salvaguardare l'ambiente.
Con l’istallazione di impianti di illuminazione LED il cliente risparmia fino al 90% sui consumi energetici.
I LED sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche di elevata efficienza luminosa e di affidabilità.
I vantaggi dei LED dal punto di vista illuminotecnico permettono al cliente di avere un alta durata di funzionamento (i LED ad alta emissione arrivano a circa 10-50.000 ore), dei costi di manutenzione-sostituzione ridotti, elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene), luce pulita e flessibile, funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc), accensione a freddo (fino a -40 °C) e insensibilità a umidità e vibrazioni.

Vantaggi per l'ambiente

L'assenza di mercurio
Assenza di componenti IR o UV nello spettro luce visibile
Minor utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili
Valorizzazione dell'ambiente
Assenza di inquinamento luminoso.

Vantaggi per il design

Totale libertà di design
Colori vivaci e saturi
Illuminazione resistente a prova di vibrazione.








Vantaggi per gli utenti

La varietà di colori, la compattezza e la flessibilità dei moduli assicurano ampie possibilità creative nel design applicato a soluzione innovative.
Il ridotto consumo di energia elettrica e la lunga durata con la conseguente minima necessità di manutenzione, consentono di realizzare applicazioni interessanti sul piano dell'economia di esercizio.






Risparmio energetico

Elevatissimo risparmio energetico: oltre ai consumi ridottissimi, colpisce la lunga durata di vita di una sorgente LED che raggiunge le 50mila ore.
Va precisato che questi dati diventano realtà solo se la qualità degli apparecchi che montano i LED e le condizioni dell'impianto lo consentono.
Certamente il LED per la sua stessa natura è la luce più intelligente, ossia più modulabile secondo le esigenze reali di chi la usa.
Negli uffici i LED sono entrati soprattutto per illuminazioni decorative, ma i nuovi LED bianchi sono ormai soluzioni d'avanguardia per tutti gli ambienti di lavoro.
Inoltre, le particolari caratteristiche dei LED, come l'assenza di raggi UV e l'alta resa del colore, possono offrire grandi vantaggi in situazioni particolari: pensiamo, ad esempio, all'industria alimentare o elettronica.




home | impianti civili | impianti industriali | led | telecomunicazioni | telecontrolli | clienti | dove siamo | contatti