telecomunicazioni

La Giulio Orrù dalla metà degli anni '90 è stata interesata dalla realizzazione e manutenzione di tratte Radio di tipo SDH e PDH sul territorio sardo e di realizzazioni e manutenzione di sistemi Radio Base (BTS).
Installazione di reti wi-max su reti cittadine.

telefonia cellulare

Sistemi radiotelefonici cellulari GSM-DCS-UMTS-LTE



BTS (stazione radio base) Sistemi radiotelefonici cellulari GSM-DCS-UMTS-LTE

Sistemi radiotelefonici: Realizzazione di stazioni radio base chiavi in mano in ambito urbano ed extraurbano in tutta la Sardegna. Le opere sono comprensive di lavorazioni di tipo civile come scavi, realizzazione plinti/solette per installazione pali e/o tralicci e shelter, assemblaggi carpenterie di sostegno per antenne e/o parabole di varie dimensioni. Montaggio degli apparati tecnologici di recente implementazione sia per nuovi siti che per esistenti in 2G, 3G e 4G.


ponti radio

Sistemi di telecomunicazione radio di media e grossa capacità PDH-SDH per telefonia trasmissione dati, telecontrolli per conto dei Clienti quali Wind e Vodafone

ponti radio Sistemi di telecomunicazione: Fornitura e posa in opera di strutture radianti come antenne paraboliche di qualunque frequenza/dimensione, tipo omnidirezionali e non, Yagi. Installazione degli apparati e loro configurazione a terra e in quota, multiplatori, terminali PDH e SDH, linee fisiche in rame (stesura dei cavi tipo coassiale, guida d’onda di qualsiasi frequenza, misure di ROS e attenuazione). Affiancamento tecnico per la fattibilità della realizzazione del progetto, esecuzione dei sopralluoghi, produzione della documentazione tecnica di supporto.


coperture wimax

sistema wimax Il WiMAX è una tecnologia ed uno standard tecnico di trasmissione che consente l'accesso di tipo wireless a reti di telecomunicazioni a banda larga (BWA - Broadband Wireless Access).

Nel 2012 la Giulio Orrù ha installato per conto di Aria Telecomunicazioni una serie di sistemi WiMax nei comuni di: Olmedo; Villamar; Escalaplano; Chiaramonti; Scano di Montiferro; Masullas; Gonnoscodina; Calagonone; Ortueri; Lula; Luras; Bottida; Abbasanta; Santagiusta; Barumini.
Tali installazioni permettono alla popolazione di usufruire di un servizio di conessione veloce tramite computers, palmari e tablets.
WiMAX è una tecnologia di trasmissione senza fili d'accesso a banda larga. Ha la possibilità, al pari di altre tecnologie wireless, di essere utilizzato su molti tipi di territorio (si possono utilizzare sistemi WiMAX in ambienti dall'urbano al rurale).

home | impianti civili | impianti industriali | led | telecomunicazioni | telecontrolli | clienti | dove siamo | contatti